Scuola Primaria

Attività laboratoriale svolta da un alunno della classe 4 A della Scuola Primaria di Borgo Trevi.

La PrimaveraLa Primavera WP_20150520_003

 

COLORIAMO LA PACE…

I bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Valenti hanno accolto con gioia l’iniziativa del Centro Commerciale “Piazza Umbra”, il quale li ha invitati a “COLORARE LA PACE” disegnando e creando delle scatole riguardanti il tema della pace.  Il centro commerciale si è fatto carico di inviare i materiali necessari per la realizzazione dei lavori ed i bambini hanno fatto del loro meglio per trasformare delle semplici scatole bianche in coloratissimi e ricchissimi messaggi di PACE, utilizzando la loro creatività e la loro fantasia…

I risultati!!! Sorprendenti…tante scatole unite insieme per gridare PACE al MONDO, pace ai bambini, agli adulti, agli anziani, agli animali, alla terra,  a tutti coloro che ogni giorno si fanno portatori di un gesto buono, di un sorriso, di una stretta di mano…

Le scatole, vere e proprie opere d’arte, da vuote che erano, si sono riempite di sentimenti d’amore, di condivisione, di tenerezza.

Basta semplicemente ammirarle, chiudere gli occhi per un attimo e pensare che il cuore di ciascuno potrebbe diventare un contenitore di bene e di dolcezza, proprio come è accaduto a quelle scatole!

Grazie bambini, ancora una volta siete voi a far riflettere noi grandi!!!  Grazie al Centro Commerciale PIAZZA UMBRA perchè ci ha dato la possibilità di donare il nostro piccolo contributo di pace!

[nggallery id=16]