La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO T. VALENTI
Trevi

L'impegno del nostro Istituto? Essere una comunità educante per costruire insieme il futuro.

La storia della scuola

La Scuola venne istituita nell'anno scolastico 1963-1964. Nel 1965 fu intitolata al conte Tommaso Valenti, ultimo rampollo della nobile famiglia trevana, morto nel 1941. La Scuola subentrò al Collegio Lucarini, gestito dai padri Salesiani, quando questi lasciarono la sede del Convento di San Francesco nel 1963. E' probabile che nel 1981-1984 condivise il preside con la Scuola media statale Giovanni Pennacchi di Bettona; infatti, presso l'archivio di questo Istituto, conservato dall'Istituto comprensivo Anna Frank di Bettona, è stato rinvenuto un registro delle "comunicazioni del preside della Scuola media statale Tommaso Valenti di Trevi". Nel 1997 è confluita, insieme alla Direzione didattica di Trevi, nel nuovo Istituto comprensivo Tommaso Valenti di Trevi.

Numeri di studenti e classi dell'intero Istituto Comprensivo