Lingue straniere

LINGUE STRANIERE
 

Per quanto riguarda le lingue straniere, sono state avviate corrispondenze con diverse scuole europee e si sta attuando la partecipazione al Progetto “Comenius” che prevede incontri e scambi culturali con scuole di altri paesi. 
L’inglese, pertanto, quale lingua veicolare, viene particolarmente curato a partire dalla scuola dell’infanzia e le insegnanti lavorano in continuità svolgendo attività comuni che coinvolgono, soprattutto, le classi quinte e le prime medie. 
La nuova aula multimediale, ubicata nel Plesso della scuola secondaria di Trevi, è divenuta anche laboratorio linguistico, attraverso l’acquisto di un software multidisciplinare, particolarmente utile per l’apprendimento e lo studio delle lingue straniere. 
Sono previsti anche esami per ottenere certificazioni esterne da parte del Trinity College di Londra (Ente certificatore esterno riconosciuto e controllato dalla QCA, l’Autorità inglese preposta alla validazione degli Enti certificatori del Regno Unito) a partire dalla classe quinta.

 

ESAME TRINITY

 

Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi Prime della Scuola Secondaria di 1° grado festeggiano insieme la Giornata Europea delle Lingue”, con un incontro multiculturale al Teatro Clitunno di Trevi, il giorno 26 settembre.