Progetto #OLT#Orto libera Tutti

Nell’ambito del progetto #OLT#Orto Libera Tutti, che si sta realizzando nell’Istituto Comprensivo di Trevi, è prevista un’azione da realizzare in collaborazione con gli studenti delle classi quinte Indirizzo SIA “Sistemi Informativi Aziendali” dell’ITE F. Scarpellini di Foligno.
I ragazzi delle classi 3 A e 3 B della Scuola Secondaria di Trevi guidati dai loro Tutor dello Scarpellini, hanno creato delle pagine HTML relative alle schede tecniche delle piantine degli orti didattici, comprensive di immagini riguardanti le varie fasi della crescita e la documentazione tecnica associata. E’ stato realizzato anche il QRcode, per il collegamento delle singole pagine.
La raccolta delle foto, la loro elaborazione e la stesura dei testi è operata dagli allievi delle classi 3A 3B delle Scuola Secondaria di 1° grado “T.VALENTI” di TREVI coordinati dal prof. Giovanni Andreani e dalla maestra Antonella Bartoli che si è occupata anche dell’inserimento dei materiali nel sito della scuola.
Lo sviluppo e il design delle pagine Web è avvenuto nei laboratori dell’Istituto Tecnico Economico F. SCARPELLINI di FOLIGNO ad opera degli allievi della classe 5B indirizzo SIA (Sistemi Informativi Aziendali) coordinati dai prof.ri Elvio Fortunati e Bruno Brugnoni.
Si ringraziano, la prof.ssa Simona Perugini, dirigente dell’Istituto “T.Valenti” di Trevi e la prof.ssa Giovanna Carnevali dirigente dell’Istituto F.Scarpellini di Foligno, per aver permesso la realizzazione di questo progetto che ha stimolato azioni di lavoro interdisciplinare, relazioni di gruppo, sperimentazione pratica di strumenti tecnologici e competenze utili nella realtà quotidiana.

Di seguito i nomi dei protagonisti:

Classe 3^A – Scuola Secondaria di 1° Grado
A. Arapi, B. Baldelli , S. Bonomo, F. Borasso, K. Busciantella Ricci, G. Cali, A. Capocci , M. Catri, C. Cortesi, G. Fuga, E. Giannantoni, B. Giannelli, K. Kuqi, A. Muzi, D. Panella, A. Pascucci, K. Perlleshi, M. Perugini, N. Perugini, S. Piermarini, M. Ponzi, E. Ricciola, B. Schramm

Classe 3^B – Scuola Secondaria di 1° Grado
E. Arcangeli, M. Basili, S. Bevilacqua, A. Catrri, M. Ciaramellari, M. Ciotti, E. Coraggi, D. Eminovski, M. Figoli, S. Flaherty, A. Gjoni, H. Kaur, E. Marcelli, F. Marchionni, I. Martucci, N. Mattioli, R. M. Midvichi, A. Moretti, A. Pennacchi, V. Pianelli, F. Preziosi, A. Renzini, C. Sciarroni, A. Xhani, A. Xhani

Classe 5B SIA Alessia Ansuini, Nicola Balducci, Giacomo Bianchini, Isabella Brandi, Giorgia Elena Colli, Francesco Ferrai, Veronica Foglietta, Sofia Gaudenzi, Denise Marchionni, Fabio Mengozzi, Andrea Molari, Leonardo Monarca, Simone Mondo, Orazio Monteleone, Leonardo Napoleoni, Christel Nocchi, Giorgia Prologo, Giulia Raspa, Edoardo Staibano, Gessica Tafaruci, Emanuel Toci, Gioele Turrioni.

VEDI LOCANDINA REALIZZATA CON CODICE QR con l’apposita APP, dal telefonino, puoi scannerizzare il codice QR e vedere il progetto

oppure CLICCA SULL’IMMAGINE

CLICCA SULL'IMMAGINE